POLITICA QUALITA' ED AMBIENTE
È politica della Naldoni e Biondi S.r.l. fornire un prodotto ed un servizio di qualità tali da soddisfare la salvaguardia dell'ambiente, i bisogni, e le attese iniziali e successive del Clienti in relazione al prezzo convenuto ed in posizione competitiva rispetto alla migliore concorrenza.
L'azienda tra i propri indirizzi strategici ha identificato le seguenti priorità:
- consolidamento / conquista delle quote di mercato in ambito nazionale ed internazionale,
- aumento del margine di contribuzione aziendale:
- attenzione all'innovazione del prodotto e ai processi produttivi al fine del loro miglioramento, alla riduzione degli impatti ambientali (esempio attraverso messaggi che invitano a non stampare mail se non strettamente necessario) ed al miglioramento delle prestazioni ambientali dell'Organizzazione;
- maggiore soddisfazione dell'utilizzatore finale ed una crescita d'immagine e di competitività.
Si riconosce che un continuo miglioramento del S.G.I., della affidabilità dei servizi e delle prestazioni ambientali, si ottiene più facilmente attraverso il coinvolgimento, l'impegno e la formazione del personale ad ogni livello.
È altresì necessario, in concomitanza con il perfezionamento dell'organizzazione interna, aiutare il complesso delle attività svolte necessarie a costruire una S.G.I. progressivamente crescente ed attento ai requisiti applicabili, ed ai propri obblighi di conformità sia contrattuali che legislativa nell'ambito della riduzione degli impatti ambientali.
Il miglioramento continuo del S.G.I. può essere ottenuto nel modo più efficace, attraverso la prevenzione dei problemi (analisi dei rischi Qualità ed Ambiente) piuttosto che dal controllo a posteriori e dalla loro correlazione.
La dedizione al miglioramento del S.G.I. viene richiesta in un'ottica di forte impegno della Direzione Aziendale all'applicazione dei sistemi manageriali mirati al miglioramento progressivo verso le aree di responsabilità identificate, onde permettere di riportare a monte le esperienze, le conoscenze, e di risolvere i problemi anticipandone le soluzioni.